Speciale appuntamento il 9 ottobre alle 19 in sala Sassu per la rassegna concertistica “I mercoledì del Conservatorio” al Canepa di Sassari. Nell’occasione, infatti, il concerto sarà anche la prova finale del biennio accademico di secondo livello di Musiche d’insieme dell’allievo Francesco Miscera, relatore il docente Alessandro Puggioni. Il giovane pianista, che attualmente frequenta anche il biennio specialistico di Pianoforte con il docente Mariano Meloni, sarà accompagnato nella prima parte dalla violoncellista Alessia Sassu, con cui proporrà la Sonata per violoncello e pianoforte in la minore op. 36 di Edvard Grieg, e nella seconda parte della serata da Davide Casu al violino, con cui eseguirà la Sonata per violino e pianoforte in do minore op. 45 dello stesso Grieg.
Francesco Miscera inizia gli studi di pianoforte alla scuola civica di Nuoro, proseguendo poi all’Accademia pianistica “J.S. Bach” di Olbia e dal 2019 al Conservatorio di Sassari, dove consegue la laurea triennale. Ha preso parte a diverse masterclass di pianoforte, tra cui quelle con i maestri Rodolfo Montero Ponce, Johannes Skudlik, Pasquale Iannone, Roberto Plano e Norma Fisher.
Alessia Sassu, diplomata in Violoncello, è attualmente iscritta al biennio specialistico di Musica da camera col prof. Alessandro Puggioni. Davide Casu, diplomato in Violino, studia attualmente Viola al Canepa con la docente Stefania Pisanu.
Il concerto è a ingresso libero e gratuito.
“I mercoledì del Conservatorio”, appuntamento fisso settimanale con i concerti nella sala Sassu del Canepa, ospitano artisti esterni, docenti, ma anche allievi dell’istituto che possono confrontarsi con un pubblico “vero”, inseriti in una rassegna di assoluto prestigio che quest’anno ha ospitato, tra gli altri, i pianisti Jean-François Antonioli e Florian Noack, il premio Eggman-Giangrandi Daniele Martinelli, il clavicembalista Takashi Watanabe.