Sabato 22 – con una Conferenza dal tema: “PERCHE’ LA GUERRA IN EUROPA?” – avrà inizio, presso la Torre di Sulis, il Ciclo di Conferenze della Settimana di Cultura per lo Sviluppo e l’Ambiente, che giunge ormai alla sua 16^ edizione.
Anche quest’anno la Settimana di Cultura, che è organizzata in Collaborazione con la Diocesi di Alghero-Bosa, il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero, si caratterizza in problematiche di attualità e si concluderà con un evento artistico-musicale condotto da Antonello Colledanchise.
Ospiterà anche la Mostra Tematica sulla vita di Armida Barelli, una donna coraggiosa e tenace che ha segnato indelebilmente il modo di essere soggetti attivi nella vita culturale, economica e sociale dell’Italia del ‘900 e che oggi rimane modello di donna da imitare, seppure con i dovuti adattamenti, nel difficile contesto sociale che viviamo.
Alla conferenza di sabato 22, nella quale – alle ore 18,30 – interverrà il Prof. Alessandro Ceci, esperto di Geopolitica internazionale, ne seguiranno altre che verranno annunciate di volta in volta.