Ecco il post dell’Assessora Desirè Manca, che risponde alle accuse mosse dal Consigliere Regionale Piero Maieli di Forza Italia (LEGGI), “Sono felice che il Collega Maieli apprenda con soddisfazione che una bambina, dopo anni di attesa, riceva finalmente le cure e le attenzioni delle quali ha bisogno, e non grazie ad un intervento dall’alto – che non c’è stato – ma perché ne aveva e ne ha diritto, esattamente come tutti gli altri cittadini nelle stesse condizioni.
Invece, sono stupita che il Nostro si renda conto solo ora che le criticità sanitarie che Lui con la sua Maggioranza di Governo ha contributo a creare e fossilizzare non siano di facile risoluzione.
Anzi, il collega si diletta nell’esercizio del sarcasmo, la forma più bassa di ironia su situazioni che non richiedono l’intervento di un comico dilettante, ma l’impegno e l’azione da parte di tutti, lui compreso.
Voglio rassicurare il collega, che forse non riesce ad afferrare il fatto che la risoluzione di un problema comune a decine di cittadini apre la strada alla risoluzione di molti più casi di quanti egli immagina quindi, nessuna opposizione in trasferta, nessun assessore ombra, nessun cup Manca, solo doverosa attenzione a tutti coloro che si trovano in situazione di difficoltà, dovere – non solo morale – di tutti coloro che occupano uno scranno nell’Assemblea regionale.
Che piaccia o meno, io interpreto il mio ruolo in Consiglio in modo attivo e concreto a favore dei cittadini, al contrario di coloro che con le terga comodamente poggiate e dal basso della loro inerzia, sanno solo criticare” conclude Desirè Manca








