Questa mattina, insieme al presidente del Consiglio Pirisi, all’assessore Daga e ai referenti dell’ufficio Politiche familiari Filomena e Mauro Ledda, il Sindaco Cacciotto ha partecipato alla celebrazione di San Basilio, con la tradizionale benedizione dell’acqua, nella chiesa di Santa Barbara.
Le parole del Sindaco : È stato un momento intenso e autentico, che ci ha permesso di prendere parte alla vita della comunità ortodossa algherese, condividendo un tempo di grande spiritualità, raccoglimento e rispetto reciproco. Un’occasione importante per rafforzare il senso di pace, dialogo e fratellanza, valori di cui oggi abbiamo bisogno più che mai.
Ad Alghero vive una bella e numerosa comunità di cittadini stranieri, in larga parte di origine rumena, che contribuisce ogni giorno alla vita sociale, culturale ed economica della nostra città. Momenti come questo rendono concreto un principio semplice ma fondamentale: siamo tutti uguali, al di là delle differenze di lingua, cultura o fede.
Costruire una comunità unita significa anche questo: condividere, conoscersi, riconoscersi. Oggi Alghero ha fatto un altro passo in questa direzione.
Ringrazio di cuore Padre Catalin, Vicario per la Sardegna della Chiesa ortodossa in Italia, per il gradito invito e l’accoglienza”, ha concluso il Sindaco Cacciotto.








