Venerdì 9 Ottobre, aggiornato alle 23:09

VIDEO – Sofia Brigatti è la nuova Campionessa Italiana under 11 femminile di singolare e doppio. E’ Algherese per metà

VIDEO – Sofia Brigatti è la nuova Campionessa Italiana under 11 femminile di singolare e doppio. E’ Algherese per metà

 

Sofia Brigatti ha conquistato il titolo italiano Under 11 femminile, vincendo sia il torneo di singolare che quello di doppio ai Campionati Italiani disputati alla Canottieri Casale.

Sofia Brigatti, classificata 3.2 FITP e testa di serie numero uno, ha trionfato nel singolare superando in finale Alessia Widmann (testa di serie numero due) con il punteggio di 6-2, 7-5. La finale si è rivelata intensa ed emozionante, con Brigatti che ha dominato il primo set e ha saputo reagire con carattere nel secondo, ribaltando il punteggio in suo favore e chiudendo con un dritto vincente decisivo. Nel corso della partita Sofia ha mostrato sicurezza nei colpi da fondo e un rovescio che ha messo in difficoltà la sua avversaria

Non solo il singolare: Sofia ha vinto anche il titolo nel doppio in coppia proprio con la sua rivale Widmann. Le due hanno dominato la finale del doppio battendo Kristel Fantoni Kaba e Virginia Iacobuzio con un netto 6-1, 6-0, confermando così un doppio trionfo personale e di squadra

Il torneo si è svolto sulla terra rossa della Canottieri Casale, con una partecipazione intensa e la presenza di importanti figure sportive locali, quali il vicesindaco di Casale Monferrato e rappresentanti della Federazione Italiana Tennis Padel, che hanno partecipato alle premiazioni del torneo

Sofia Brigatti si conferma quindi come una giovane promessa del tennis italiano nel panorama Under 11, forte sia nel gioco individuale che in doppio, e sta già attirando l’attenzione degli appassionati e addetti ai lavori grazie al suo talento e alla determinazione dimostrata durante la competizione.

La giovane campionessa,  è per metà Algherese, sua madre Nadia Lupino è figlia di uno stimato professionista ( Paolo) che in città  tanti conoscono, persino per i suoi trascorsi sportivi e da calciatore.


Condividi: