Sabato 10 Ottobre, aggiornato alle 11:00

“Tutti Uniti Per Un Sorriso”, oggi al Park Village la presentazione dell’evento in programma il 13 Settembre

“Tutti Uniti Per Un Sorriso”, oggi al Park Village la presentazione dell’evento in programma il 13 Settembre

“Tutti Uniti Per Un Sorriso” è un evento di beneficenza organizzato per il 13 settembre 2025 al Park Village di Alghero, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Reparto di Chirurgia Pediatrica Neonatale dell’AOU  di Sassari Diretto dal Prof Camoglio. Questa mattina nella splendida location a bordo piscina con il Monte Ricciu di fronte, c’è stata la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Nelle vesti inedite di presentatore, Antonio Baldino, ha fatto gli onori di casa, presentando gli invitati e gli Assessori Enrico Daga e Maria Grazia Salaris che rappresentavano l’Amministrzione Comunale, compreso  il Consigliere Regionale Valdo Di Nolfo che ha portato il suo personale saluto e il sostegno all’evento in programma.

Presenti al Park Village la Prof.ssa M.Cerulo, il Dr C. Altana e il Dr Felice Curcio Responsabile del Reparto. Interviene a seguire  il Professor Francesco Saverio Camoglio, direttore della Struttura complessa di Chirurgia Pediatrica e neonatale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari,  e il suo intervento di fatto diventa un concentrato e un raro esempio di chiarezza e di pragmatismo legato alla degenza dei giovanissimi in Ospedale. Come vive l’ospedalizzazione e il ricovero un bambino, quali sono i rischi e i traumi che si può portare dietro, e lo sforzo che sta compiendo un reparto, tutto, con le diverse figure professionali presenti,  per essere umano e soprattutto a misura di bambino. L’intervento si può ascoltare interamente cliccando qui ed è davvero illuminante e restituisce l’immagine di un medico, docente Universitario, carico di umanità.

Fabrizio Ledda offre la disponibilità la struttura presa in concessione, e si mette in moto una macchina infernale della comunicazione che si incunea fra tanti che hanno dato la loro adesione. E emerge persino il ruolo della Nonna Isa supermercati, che sostiene il progetto e diventa il main sponsor. Un grande lavoro di squadra, dove ognuno ci mette un tassello, sino a comporre un puzzle di notevole rilevanza.

Alessio,  Riccardo, Alessandro, Gianni, Gabriele, Fabrizio, Thomas e Davide sono giovani fra i 20 i 24 anni, “menti e motori” dell’evento, un appuntamento che sta diventando contagioso, richiama sostenitori, attualmente si contano non meo di 20 Sponsor,

L’iniziativa nasce da un gruppo di giovani  locali che, mossi dal desiderio di supportare i bambini più bisognosi, hanno scelto di coinvolgere la comunità in questa importante raccolta fondi. Il Park Village, situato in località Scala Mala – Monte Ricciu, sarà il cuore e la cornice naturale della giornata. L’evento diventa veicolo di grande visibilità per gli sponsor con grande soddisfazione per tutti. Ecco la sua articolazione :

  • 13 settembre 2025: si svolgerà la prima edizione della Monte Ricciu Marathon, una corsa di 8 km immersa in un parco naturalistico, tra paesaggi di cavalli, buoi, anatre e oche, per un’esperienza unica a contatto con la natura.
  • Nel pomeriggio, dalle ore 18:00, è in programma un Pool Party all’interno del Park Village, con musica, momenti di convivialità e buon cibo.
  • L’atmosfera sarà all’insegna del divertimento, dell’allegria e della solidarietà, con la partecipazione di sponsor locali come Nonna Isa supermercati, Bahia Beach Club, Dalestock e altri che sostengono l’evento.

L’evento è dedicato a sostenere il reparto di chirurgia pediatrica neonatale dell’AOU di Sassari, un settore delicato che necessita di continui miglioramenti e risorse per offrire cure migliori ai piccoli pazienti. Gli organizzatori hanno visitato il reparto per comprendere le reali esigenze e portare avanti una raccolta fondi consapevole e concreta.

La comunità algherese è invitata a partecipare numerosa per fare la differenza con sostegno concreto e condividere momenti di gioia, musica e amicizia in una cornice naturale mozzafiato.

Un’occasione speciale per unire divertimento e solidarietà, dando un sorriso a chi ne ha più bisogno.

GUARDA Tutta la conferenza di presentazione

 

 

 


Condividi: