Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutta l’equipe sanitaria per la straordinaria prontezza , professionalità e preparazione dimostrate nella gestione dell’emergenza Ostetrica verificatasi nelle ultime ore.
Oggi più che mai, questa situazione ci ricorda quanto sia fondamentale rafforzare e rendere pienamente operativi i servizi sanitari del nostro territorio. È prioritario procedere con la riattivazione H24 del reparto di Pediatria, per assicurare una continuità assistenziale indispensabile ai più piccoli e alle loro famiglie.
Solo successivamente, quando le condizioni lo permetteranno, sarà necessario lavorare con determinazione per la riapertura del punto nascita di Alghero. Entrambi questi servizi rappresentano pilastri essenziali per la salute pubblica e per il diritto delle cittadine e dei cittadini a ricevere cure adeguate e tempestive nel proprio territorio.
La nostra comunità merita un sistema sanitario all’altezza delle sue esigenze. Continueremo a lavorare con impegno affinché questo obiettivo diventi realtà” chiude il Coordinamento Prima Alghero