Nel corso della trascorsa settimana, a Sassari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo poiché ritenuto responsabile dei reati di tentato furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. In particolare, nel corso della nottata del 18.06.2025, alcuni cittadini segnalavano ai Carabinieri che un soggetto si stava aggirando con fare sospetto tra le autovetture posteggiate in Via Principessa
Jolanda.
I militari, giunti velocemente sul posto, sorprendevano l’uomo ancora nei pressi di un’auto in sosta appena forzata utilizzando due grimaldelli.
Le immediate attività investigative consentivano di appurare che il soggetto, prima di essere bloccato, aveva forzato tre autovetture in sosta nella citata strada e da due di queste aveva asportato alcuni occhiali.
A conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, l’uomo veniva tratto in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.