Domenica 18 Maggio 2025 presso il Palazzetto dello sport di Cagliari, si è svolto il 17° Memorial Caduti di Nassiriya – 18° Trofeo Internazionale di Karate, specialità Kumite e Kata (combattimento e forme). La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Sardegna, da diverse regioni Italiane a da vari Paesi esteri.
L’evento è stato organizzato con grande professionalità dal Maestro Francesco Marongiu della ASD Club Gakko Karate Assemini. A rappresentare la Città di Alghero c’erano ben otto atleti della società Dynamica Alghero, impegnati nella specialità Kumite.
Gli atleti allenati dal Maestro Giovanni Sanna e dall’Istruttrice Carlotta Salis, hanno affrontato una competizione di altissimo livello, distinguendosi per impegno e tecnica.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti, portando a casa una medaglia d’oro con Mattia Nuvoli, una d’argento con Valerio Sanna e una di bronzo con Elias Artissunch.
Bene anche per i giovanissimi atleti all’esordio: Murgia Flavio e Galleri Mario dimostrando di essere sulla strada giusta, insieme a Piras Samuele i quali cedono solo nella semifinale di pool, valida per la qualificazione per il terzo posto, dopo aver combattuto due incontri con grinta e determinazione.
Risultati e categorie:
1° Classificato: NUVOLI MATTIA cat. Under 12 kg 35
2° Classificato: SANNA VALERIO cat. Under 8 Kg 25
3° Classificato: ARTISSUNCH ELIAS cat. Under 14 Kg 42
4° Classificato: MURGIA FLAVIO cat. Under 6 Kg 17
4° Classificato: GALLERI MARIO cat. Under 8 Kg 21
4° Classificato: PIRAS SAMUELE cat. Under 12 Kg 32
5° Classificato: GALLERI LUIGI cat. Under 10 Kg 40
5° Classificati: SIMULA CHRISTIAN cat. Under 10 Kg 34
Il prossimo appuntamento per gli atleti della Dynamica Alghero sarà il Trofeo Città di Sorso in programma il 02 Giugno 2025, dove si terranno anche le Qualificazioni al Trofeo Coni 2025