Quando si decide di combattere una battaglia ma alla fine ci si deve rendere all’evidenza, sconfitti.
Il nostro lettore non molla la presa, la tanto agognata coloscopia, è da fare, ieri la sua prenotazione non è andata a buon fine e la voce registrata invitava a riprovare.
Oggi il nostro lettore ci recapita la prenotazione avvenuta nella giornata odierna, ma che rimanda all’esame della colonscopia con endoscopio flessibile a giovedì 5 febbraio 2026 alle 11:30 a Muravera, ospedale San Marcellino in via Rinascita 1.
Il paziente di Alghero, capo Nord nella costa nord occidentale, è costretto se vuole effettuare l’esame a recarsi esattamente a 251 km di distanza, niente meno che a Muravera.
Tutta la contrarietà del nostro lettore che ricorda che non più tardi di quattro giorni fa la Asl di Sassari aveva annunciato su tutti i giornali “un progetto innovativo per l’abbattimento delle liste d’attesa, attiva nel Poliambulatorio Conti ( Sassari) il nuovo servizio di endoscopia territoriale e potenzia l’attività endoscopica anche al civile di Alghero al “Segni” di Ozieri e presso il privato convenzionato . Il progetto punta a quadruplicare l’offerta di colonscopie della Asl di Sassari che dalla prossima settimana passerà dagli attuali 40 esami mensili eseguiti a circa 160 esami mensili che verranno messi a CUP sin dal 25 novembre, Questo recitava la nota stampa e ce lo ricorda il nostro lettore. Ma ieri 25 Novembre la prenotazione non era possibile, oggi addirittura la beffa appuntamento a febbraio 2026 a Muravera, ” se ci sarò” ironizza il nostro concittadino