Alla cortese attenzione della redazione,
Siamo un gruppo di vincitori / idonei di concorso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), nella graduatoria stabilita con Determinazione Dirigenziale n. 1601 del 20 giugno 2024, bandito dall’ARES Sardegna.
Scriviamo questa comunicato per portare all’attenzione del pubblico e delle autorità competenti una grave contraddizione che sta compromettendo il nostro diritto all’assunzione e quello di molti altri colleghi. In data 31 ottobre sono state rinnovate le agenzie interinali nelle varie asl della Sardegna con Determinanazione- Dirigenziale-n.-2670-del 31/10/2024 e Determinazione-Dirigenziale-n.-2671- del-31/10/2024.
Chiediamo che questa determina venga sospesa e che le agenzie interinali non vengano rinnovate, quei posti li state togliendo a noi IDONEI meritevoli di aver passato un concorso pubblico. Un altro fatto gravissimo è che le graduatorie non stanno scorrendo in base al fabbisogno dichiarato ma solo in una piccola percentuale.
Come mai? Sono stati approvati i bilanci proprio per permettere lo scorrimento della graduatoria invece nulla! in tutto ciò c’entrano i cantieri occupazionali in sanita’?
Ci riteniamo presi in giro chiediamo a gran voce lo scorrimento di tutte le graduatorie a tempo indeterminato come previsto dai fabbisogni dichiarati e approvati, che le agenzie vengano abolite in quanto alle aziende costano il doppio e che i cantieri occupazionali in sanità vengano fatti solo per sopperire nei mesi estivi!È fondamentale che venga rispettato il nostro diritto all’assunzione, in quanto idonei e vincitori di concorso, e che venga data priorità alle assunzioni per garantire la stabilità lavorativa e la qualità dei servizi sociosanitari in Sardegna, per questo noi idonei ci riserviamo la facoltà di agire nelle sedi opportune per far valere i nostri legittimi diritti. Ringraziamo per l’attenzione ” chiude la nota sotoscritta da parte di un gruppo di OSS idonei e vincitori di concorso.