Una magica serata di musica si prospetta sabato 12 ottobre nel quartiere di Sant’Agostino in largo Guillot con l’evento “Sant’Agostino-Magic Rock & Talents”.
Il “Centro Commerciale Naturale Sant’Agostino”, con la collaborazione del “Comitato Area Sant’Agostino”, propone nella giornata tante bellissime iniziative che ravviveranno il quartiere e saranno di gradimento sia per il pubblico adulto che per quello più giovan”, è l’inizio di una nota ufficiale del CCN di Sant’Agostino che porta a conoscenza della collettività un grande evento in progtramma Sabato. Ed ecco come si struttura la serata:
-Apre la serata alle ore 19:00 la 1a edizione del “Baby Talents Show” condotto da Roberto Solinas (noto Berto) e Giulio Dore, fonico Luciano Mariani. Aspiranti cantanti si esibiranno con un brano a scelta, verranno valutati da una giuria composta da 8 giudici di gara che, attribuendo a ciascuno un punteggio, decreteranno al termine il vincitore. Ed è solo l’inizio della serata che prosegue con una grande cantante della canzone algherese:
-alle ore 21:00 Gina Marrosu, nata e cresciuta nel quartiere di Sant’Agostino, suo palco d’esordio, al quale ancora adesso si sente particolarmente legata, riproporrà due straordinari e commoventi brani della tradizione classica algherese: “Alguer mia” e “Racoldatan”.
Il botto della serata è prevvisto per le :
-alle 21:15 si entrerà nel clou della serata con la tribute band “Queen in Rock – a Magic Tribute”, protagonista del grande successo del tour 2024, che ripercorrerà le intramontabili e leggendarie canzoni dei “Queen” in un tributo veramente magico e speciale, dove il frontman Francesco Sedda regalerà al pubblico il sogno di rivivere il grande Freddie Mercury in uno spettacolo senza eguali di circa 2 ore. Gigi Bernardelli, Max Flowers, Massimo Chessa e Andrea Pinna a completare l’eccezionale band dove voce, tastiera, batteria, basso e chitarra esploderanno all’unisono negli storici brani senza tempo degli indimenticabili “Queen”.
Guest star dell’evento “Queen in Rock” Riccardo Sedda con un omaggio a David Bowie.
Truck food & drink, giochi gonfiabili, musica live e molto altro ancora a Sant’Agostino, cuore pulsante della popolarità algherese, in un evento con ingresso libero, all’insegna della buona musica, del divertimento e della tradizione.
Si ringraziano le attività del Centro Commerciale Naturale Sant’Agostino che da sempre sostengono tutte le iniziative.
“Sant’Agostino-Magic Rock & Talents” gode del patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero.