Al via la preparazione atletica della FC Alghero
Martedì scorso, sul campo “Pintore – Caddeo” di Olmedo, è iniziata la preparazione atletica della FC Alghero che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. Agli ordini dell’allenatore Peppone Salaris e del preparatore atletico Daniele Tuseddu, i giocatori giallorossi hanno iniziato un programma che li porterà a sedute di atletica, alternate a quelle tecniche e tattiche. Poi una serie di allenamenti congiunti con altre squadre di Eccellenza e Promozione per farsi trovare pronti all’avvio del campionato previsto per il 29 settembre.
Un campionato dove la FC Alghero vorrà essere protagonista come sottolinea l’allenatore Salaris: “Puntiamo in alto, inutile nasconderci. Lo faremo consapevoli che non sarà facile anche perché il campionato di Prima Categoria è impegnativo e le squadre che puntano al salto di categoria sono diverse. Per quanto ci riguarda, abbiamo tenuto l’intelaiatura base della squadra che ha vinto lo scorso campionato di Seconda, rinforzando con elementi di esperienza. Poi, cosa di non poco conto, sono arrivati giocatori non solo di un livello tecnico importante, ma, soprattutto, delle persone serie”.
A seguire da vicino la squadra, insieme al presidente Andrea Alessandrini, è il vice presidente Gianluca Marras che sottolinea, ancora una volta, il problema struttura sportiva: “anche questa stagione dobbiamo ringraziare il comune di Olmedo per averci ospitato nella loro struttura sportiva. Ad Alghero, per il momento, non abbiamo certezze della disponibilità di campi dove allenarci e giocare. Speriamo che la questione si risolva al più presto”.
L’inizio del campionato di Prima Categoria è stato fissato dalla Figc al 29 settembre. Fc Alghero è stato inserito nel girone D insieme a Badesi 09, Campanedda, Laerru, Sprint Ittiri, Malaspina, Monte Alma, Olmedo, Oschirese, Ploaghe 1994, La Salette Olbia, Porto San Paolo, Porto Torres, San Giorgio Perfugas, San Paolo Sassari e Valledoria.