*
Nuovo appuntamento ad Alghero organizzato dalla libreria Il Labirinto Mondadori e associazione Alghenegra per la rassegna”Ai margini della notte. Libri e autori in città”. Mercoledì 21 agosto alle 19.30 ospiti del Ristorante Movida nello spazio esterno di piazza Pasqual Gall , sarà presentato l’ultimo libro di Andrej Longo, “La forma dei sogni”, edito da Sellerio. L’autore dialoga con Elias Vacca.
Il poliziotto Antonio Acanfora, già conosciuto in uno dei precedenti romanzi , “Chi ha ucciso Sarah”, torna a indagare in una Napoli piena di contraddizioni e popolata da personaggi ambigui, a volte eccezionali, a volte ironici, altre ancora sordidi o indifferenti.
Ancora una volta Longo ci fa immergere nell’essenza di una città unica nel suo genere sia per la lingua straordinariamente espressiva usata dall’autore sia perché ogni angolo visitato dai personaggi, diviene di colpo vivo e palpitante, drammatico e divertente al tempo stesso. Il tutto avvolto dallo sguardo acuto di Acanfora, che racconta la storia in prima persona, arricchendola di continuo con particolari degni di un poeta.