Sette giorni di allenamento nelle gambe per l’Alghero, il doppio per gli avversari del Latte Dolce, sul campo Pino Cuccureddu di Maria Pia alla fine è stata una bella e proficua sgambata. Alla fine dell’allenamento condiviso, gli allenatori erano entrambi soddisfatti. In questo momento particolare del campionato di fatto si plasma non solo la forma fisica, si mette fieno in cascina per intenderci, ma si crea quella che è la base del gruppo squadra e del carattere, come dire che forse in questi frangenti, o molto più del risultato è importante l’approccio alla gara come essa si sviluppa.
L’Alghero ha messo in evidenza un bel gruppo sul quale lavorare, di questo è cosciente il tecnico Gian Marco Giandon che da bordocampo ha sollecitato sovente i giocatori a mantenere un approccio corretto alla partita di allenamento. Tutti in campo, in una girandola di cambi che ha mischiato gli assetti e i valori schierati, che ha fornito indicazioni per mister Giandon
Il Latte Dolce, squadra che milita in serie D, in panchina proponeva una vecchia conoscenza del calcio algherese, Gabriele Setti, già giocatore dell’Alghero ai tempi di Gavino Scala allenatore, poi calciatore del Fertilia, della qual cosa non potevamo non parlare con il diretto interessato, a distanza di una trentina di anni abbondanti.
Il Latte Dolce è una squadra compatta si muove bene in campo, disegna delle buone geometrie e quando spinge, riesce persino a portare verso la porta avversaria la dovuta pressione, e non è cosa di poco conto.
L’Alghero è una squadra che con i nuovi arrivi (LEGGI), affiancati al nucleo storico, ha messo in evidenza delle buone cose , ma, è questa notizia dell’ultima ora è arrivato un nuovo portiere di categoria, si tratta di Josè Gobbi lo scorso anno al Santa Maria Coghinas, 183 centimentri di altezza, classe 1992 è argentino, e soprattutto si sta chiudendo con un giocatore di provata esperienza che oggi era a bordo campo per i dettagli finali legati al suo iingaggio.
E’ un gran lavoro quello messo in campo dal direttore sportivo Alessandro Piras e si vede, c’è del materiale di qualità sul quale lavorare e sebbene non lo si dica apertamente questo è un gruppo che potrebbe davvero regalare tante soddisfazioni ai tifosi algheresi, oggi presenti alla prima uscita di questa squadra, sino a riempirne la gradinate, E’ il segnale che questa squadra ha seguito, è su di lei se ripongono molte aspettative.
Ma non dimentichiamo questo è calcio d’agosto, fatto soprattutto di aspirazioni, per la cronaca la partita è finita 3 a 1 per il latte dolce con reti di Sorgente e Odianose doppietta, per l’Alghero in rete Carboni.