Assemblea organizzativa questa mattina da parte di Fratelli d’Italia Alghero, riunita nella sede in via Giovanni XXIII. Sala gremita di simpatizzanti e dirigenti, ed erano presenti i due candidati in corsa per la carica di Consigliere Regionale, ovvero Mario Conoci attuale sindaco di Alghero, e Monica Pulina.
I lavori sono stati diretti da Marco Di Gangi coordinatore a livello locale di Fratelli d’Italia. A margine di questa mattinata di lavoro, dove si è parlato soprattutto di campagna elettorale con i simpatizzanti. Al tavolo dei lavori anche l’On. Mauro Rotelli Presidente della Ottava commissione ambiente, territorio e Lavori Pubblici.
Eletto nella circoscrizione LAZIO 2, nel collegio uninominale LAZIO 2 Rotelli conosce la realtà Algherese, ha sangue algherese nelle vene da parte di madre e lo ribadisce ad ogni occasione. La sua presenza la giustifica così:
“Tutta la zona di Alghero compreso il Parco di Porto Conte con l’Area Marina Protetta le grandi e splendide realtà ambientali che ci sono da preservare, tutelare, far conoscere e crescere , sono uno dei motivi per i quali sono qui ad Alghero. Oltre ad essere legato per motivi familiari, ci sono anche delle infrastrutture che la Commissione Ambiente e Trasporti sta seguendo da tempo, come il completamento della strada a quattro corsie tra Sassari Alghero, naturalmente anche gli ultimi cantieri di qualche centinaio di metri tra Sassari e Olbia. Sono delle opere particolarmente importanti, e strategiche, intanto perché mettono in contatto i due aeroporti, del Nord della Sardegna, poi due porti importanti che sono quello Porto Torres e di Olbia.
Alghero deve riprendere la sua centralità a livello regionale, per questo che sosteniamo la candidatura di Paolo Truzzu a Presidente della Regione, insieme a lui quella dei due candidati agli inglesi candidati alla carica di consiglieri.. Nella breve intervista parla del ruolo svolto nell’ambito dello sblocco della strada Sassari Alghero, con il ruolo di Christian Solinas commissario governativo, per lo sblocco della quale si organizzò un incontro in prefettura a Sassari in compagnia dell’attuale Sindaco e candidato Mario Conoci. Il resto della storia è fatto di cronaca dei giorni scorsi.
Nel pomeriggio alle 17:00 incontro con una delegazione di pescatori per discutere delle questioni relative alla pesca nell’ AMP.
La domenica mattina è prevista una visita al Parco di Porto Conte e al promontorio di Punta Giglio, mentre nel pomeriggio si raggiungerà il Centro di recupero della fauna selvatica di Bonassai dove è prevista la visita del sottosegretario di Stato per le Politiche agricole alimentari e forestali Patrizio Giacomo La Pietra con assessore regionale della difesa dell’ambiente Marco Porcu e il Direttore Generale di Forestas Antonio Casula.