L’amministrazione comunale con determinazione dirigenziale del 18 dicembre 2023, ha deciso di contrattare l’affidamento e posa di una struttura prefabbricata da adibire a spogliatoio per il campo sportivo di baseball di via della Tramontana.
Il contratto prevede la fornitura e posa, ad esclusione dei collegamenti esterni, di una struttura prefabbricata da adibire a spogliatoio con esecuzione immediata, avviata tramite il portale acquistiinretepa.it, per un importo complessivo di 50.000 € oltre Iva al 22% pari a 11.000 €..
La struttura verrà realizzata dall’operatore economico Mura Prefabbricati Srl con sede a Porto Torres. L’intervento di manutenzione straordinaria da parte dell’amministrazione comunale sull’impianto sportivo comunale si è reso necessario considerato che presso il campo sportivo di Baseball, laddove giocano le squadre giovanili, è stata rilevata l’esigenza di adeguare gli attuali spogliatoi, con un sistema più flessibile e adattabile consistente in una struttura prefabbricata realizzata per le esigenze del caso.
Non dimentichiamo che la squadra di baseball di Alghero quest’anno disputerà il campionato in serie A, e anche i giovani hanno necessità di una struttura confortevole.
Presto altri interventi si renderanno indispensabile per la messa a norma della struttura della Catalana, fra tutt, la recinzione, e anche l’allargamento del dimante, poiché le norme federali in materia sono stringenti e non ammettono deroghe.