di Michele Serra
L’Alghero ritorna alla vittoria nel campionato di appartenenza, e accorcia il ritardo dalle prime della classe guadagnando un punto sulle dirette pretendenti, in un torneo al quanto equilibrato ed incerto.
Nella recente partita di campionato la quarta di andata, la compagine Algherese ha dimostrato il suo valore e determinazione vincendo 2-0 contro la Montalbo di Siniscola. Una vittoria importante sul proprio terreno che per la verità da linfa salutare per il prosieguo del campionato. Questo risultato non solo ha riparato la classifica dei giallorossi, ma ha anche permesso loro di scavalcare la diretta concorrente del match in classifica. Ora l’Alghero si è portata a soli due punti dalle battistrada Santa Giusta, Stintino e Sennori, le quali condividono la vetta con 9 punti ciascuna.
La partita contro la Montalbo non ha visto un gran pubblico come invece era apparso in altre gare casalinghe, ma questo non ha impedito alla squadra Algherese di dimostrare la sua determinazione e il desiderio di tornare a vincere davanti ai propri sostenitori. Questa vittoria è stata particolarmente significativa, dopo la sconfitta subita sette giorni prima a Macomer contro l’omonima squadra. La squadra allenata da Mister Giandon, ha dimostrato resilienza e voglia di riscatto.
Dunque, come già detto in altre occasioni il torneo si presenta estremamente equilibrato e incerto. Non c’è ancora una squadra che possa essere considerata la forza dominante del campionato. Tre squadre sono in testa con 9 punti, mentre Macomerese e Tuttavista seguono a 8. Alghero e Lanteri Sassari sono appaiate a quota 7. Questo dimostra che il torneo è caratterizzato da un alto livello agonistico e da una competizione equilibrata delle partecipanti.
La squadra algherese, ha chiaramente l’obiettivo di risalire la classifica e di affermarsi tra le compagini che puntano alla promozione. La prossima partita, targata quinta giornata di andata si giocherà in trasferta contro l’Usinese, questa rappresenta per la compagine dell’Alghero, un’opportunità cruciale per confermare le proprie ambizioni e continuare il cammino intrapreso del successo. I dirigenti, lo staff tecnico e la tifoseria, sanno quanto sia importante impegnarsi e dare il massimo sostegno alla squadra.
Il torneo d’altronde è una costante sfida tra contendenti qualificate, dove al momento, non emerge una squadra dominante. Il prosieguo del campionato è lungo, e ricco di insidie, ma soprattutto a nostro avviso è prematuro assegnare sin d’ora, la palma del successo finale.