“Venerdì 23 giugno 2023, alle ore 20.00, nel cortile delle ex.-scuole elementari di Santa Maria La Palma, l’Obra Cultural, in collaborazione con l’associazione Impegno Rurale e Plataforma per la Llengua, organizza la tradizionale Festa dels Focs de Sant Joan.
Protagonisti saranno la cantante algherese Marta Soggiu, interprete molto personale e sensibile della canzone classica e il maestro Gian Cristian Cherchi che ci presenteranno un repertorio di canzoni della tradizione popolare algherese. Durante la serata è prevista la partecipazione di Gionta i Riccardo, recenti vincitori del CantAlguer 2023 e di Giuseppe Trudu secondo classificato.
Sarà una bella opportunità per vivere una notte in compagnia della buona musica algherese, in un contesto ricco di armonia, semplicità, cordialità e ospitalità. L’ingresso è libero.
L’iniziativa gode del patrocinio della Fondazione Alghero, del Comune di Alghero e della Diputació di Barcelona” informa Il Presidente Pino Tilloca dell’Obra Cultural de l’Alguer