Sono due le società che hanno risposto all’avviso pubblico per l’individuazione di Associazioni e società sportive senza fini di lucro interessate a riqualificare gestire impianti sportivi comunali. La commissione Presieduta dall’ingegner Michele Fois, dirigente del servizio demanio e patrimonio del Comune di Alghero ha esaminato le proposte pervenute. Le società sono A.S.D. ETS APS FERTILIA FC , che ha manifestato interesse per il campo di calcio di Fertilia , l’altra l’ A.S.D. CORALLO RUJU che ha manifestato interesse per il campo di Sa Segada. Offerte uniche .
A leggere il verbale della commissione si riscontra: “il presidente è terminata l’operazione aprendo la busta 3, “Entità economica dell’investimento trasmessa dall’operatore economico A.S.D. CORALLO RUJU, il quale dichiara che l’importo complessivo previsto per la realizzazione del progetto di riqualificazione ammonta a euro 130. 866,81, ma l’offerta tecnica presentata risulta non soddisfacente rispetto al contenuto dell’avviso pubblico, quindi irregolare. Il presidente della commissione alla luce di quanto rappresentato dall’operatore A.S.D. CORALLO RUJU, da atto che potrà integrare la documentazione richiesta da inoltrare all’ufficio impianti sportivi pertanto questa società è ammessa con riserva.
Per quanto riguarda l’attività di valutazione, si è proceduto a verificare la valutazione tecnica dell’unica offerta pervenuta in relazione al Lotto N 3, campo di calcio Fertilia, presentato come dalla A.S.D. ETS APS FERTILIA FC, l’entità economica dell’investimento ammonta complessivamente a euro 42.135,40 , pertanto la commissione giudicatrice ritiene la stessa ammessa alla fase successiva.
Quindi per San Segada è richiesta una documentazione tecnica integrativa da parte dell’operatore A.S.D. CORALLO RUJU , mentre la A.S.D. ETS APS FERTILIA FC è ammessa alla fase successiva.
E’ stato pubblicata qundi una determina Dirigenziale e si è deliberato che :
– l’offerta presentata dalla S.D. ETS APS FERTILIA FC ha concluso con esito positivo la procedura di valutazione, per la proposta di riqualificazione e gestione dell’impianto sportivo comunale, privo di rilevanza economica, identificato nell’avviso pubblico al “LOTTO N. 3 – Campo di Calcio Fertilia – Fertilia”, costituita da un progetto preliminare con elaborati grafici e relazionali e dal Piano di Fattibilità Economico Finanziaria, ritenuta congrua, rispondente alle esigenze reali dell’impianto sportivo, alla sua concreta sfruttabilità, e finalizzata alla rigenerazione, riqualificazione e ammodernamento dell’impianto stesso. Di procedere con l’ammissione della A.S.D. ETS APS FERTILIA FC alla fase successiva della procedura di valutazione dell’interesse pubblico del progetto, il quale scaturirà dalla approvazione del progetto presentato, mediante successiva deliberazione di Giunta Comunale;
– di procedere con la richiesta di modifiche, integrazioni e adeguamenti da apportare al progetto di fattibilità tecnica ed economica, al piano di fattibilità economico finanziaria e relativi allegati della proposta tecnica presentata dalla A.S.D. CORALLO RUJU in relazione al “LOTTO N. 1 – Campo di Calcio Sa Segada – Loc. Sa Segada”, ritenute necessarie per garantire la rispondenza della proposta alle ragioni di pubblico interesse e alle finalità tese a garantire l’aggregazione sociale e giovanile, invitando l’offerente la cui offerta è risultata irregolare, in riferimento ai contenuti dell’Avviso pubblico di cui alla determinazione n. 2477 del 07/10/2022, dando un termine di giorni 15 per la presentazione dell’offerta iniziale.