Domenica 12 MARZO, ALLE 19,30, nella Chiesa di di San Michele, si terrà il concerto inaugurale del Coro Città di Alghero.
Il nuovo coro nasce grazie a un gruppo di appassionati con la voglia di approfondire il più vasto repertorio che, compositori di varie epoche, lingua e cultura, hanno dedicato ai cori maschili.
La guida è stata affidata al maestro Domenico Balzani, baritono di fama internazionale e docente di canto al Conservatorio di Sassari.
” Sono molto contento di aver creato questo nuovo progetto nella mia città e di mettere a disposizione la mia lunga esperienza internazionale nei teatri d’opera di tutto il mondo: Dirigere il coro Città di Alghero, formato di appassionati e amanti del bel canto, che ha come obiettivo quello di arricchire l’offerta artistico musicale del territorio, è senza dubbio una responsabilità e un onore, e sono convinto che il pubblico apprezzerà i programmi musicali che prepareremo” commenta Domenico Balzani.
Il concerto di Domenica si avvarrà della presenza del soprano Vittoria Lai, della pianista Francesca Tosi e della collaborazione del coro Santa Croce di Sorso. Il programma è ricco e interessante, dai brani operistici celebri ai gospel, senza dimenticare la letteratura musicale sarda e algherese. La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Antonietta Izza.