Come da noi riportato qualche giorno fa, oggi si sta procedendo a ripulire il selciato, imbrattato di acqua mista a olio. Tutto dovuto a un cattivo funzionamento di una spazzatrice che aveva un tubo dell’olio rotto, ma in quel momento l’operatore non si era accorto della perdita. Questi segni lasciati a terra hanno interessato un lungo tratto, che va da Piazza Porta Terra ai Bastioni sino ad arrivare nei pressi della madonnina di Sant’Elmo (VEDI).
Oggi gli operatori della Ciclat, dotati di supporti tecnici con solvente per il trattamento delle macchie, hanno proceduto a spruzzare per terra del prodotto che ha come obiettivo la scomposizione dell’olio che impregna il selciato e la successiva dissoluzione.
Lo aveva annunciato l’assessore Andrea Montis e oggi sono incominciati i lavori. L’intervento ha avuto inizio da Piazza Porta Terra, tastando di fatto il prodotto su un bel tratto di via, e ora si vedrà se il lavoro svolto sortirà gli effetti desiderati. Fra meno di 24 ore si potrà vedere se il solvente chimico avrà rimosso l’olio dal selciato.