A chi è solito passeggiare sui bastioni algheresi, in questi giorni, avrà notato che sul selciato, c’è una striscia, simile oleosa, che di fatto interessa tutto il camminamento fronte mare. Ci sono giunte numerose segnalazioni e fotografie che testimoniano quel che si vede.
Il fatto è da ricondurre a un guasto avvenuto a un mezzo spazza strade, che nel solito giro di pulizia e spazzamento, ha rotto un tubo dell’olio, che ha interessato la spazzola rotante, che avrebbe immesso sul selciato non solo acqua ma anche olio, con il risultato ben visibile.
Una macchia ben evidente in tutta la zona interessata dalla perdita.
Il fatto è è ben noto all’amministrazione, ed è lo stesso assessore Andrea Montis che ha spiegato cosa sia effettivamente successo e cosa nei prossimi giorni avverrà.
La ditta che provvede allo spazzamento, la Ciclat ha attivato l’assicurazione, per un fatto eccezionale, che comunque l’azienda si è accollata a livello di responsabilità
Nei prossimi giorni si dovrà intervenire con operai specializzati che procederanno con il lavaggio di tutte le superfici interessate, previo trattamento con sabbia compressa. L’unico modo possibile per cercare di rimuovere una macchia che interessa il tratto di muraglia partendo dallo slargo della torre di Sant’Elmo sino ad arrivare il L.go San Francesco. Tutto verrà ripristinato nel volgere di qualche giorno.