La notizia della chiusura delle poste di Fertilia ha provocato un putiferio, tanti i cittadini che ci hanno contattato per avere ragguagli su una notizia che ora deve essere rettificata.
E’ il Responsabile del Servizio di Comunicazione Territoriale Centro di Poste italiane che chiede una rettifica alla notizia, e ci informa che l’ufficio Postale di Fertilia non chiuderà.
Tutto nasce da una comunicazione alla stampa del Consigliere Comunale del PD Mimmo Pirisi (LEGGI), che ha pubblicamente denunciato la presenza di un cartello che comunicava la chiusura “temporanea” dell’ufficio di Fertilia, per “indisponibilità locali” a decorrere da domani 13 Gennaio.
Niente di tutto questo l’Ufficio di Fertilia non è interessato da alcuna chiusura, l’unico trasferimento riguarda lo sportello dedicato alla Borgata di Santa Maria La Palma, ospitato nei locali delle Poste di Fertilia. Ad Alghero presso gli uffici di Alghero Centro i residenti a Santa Maria La Palma potranno effettuare le operazioni radicate e il ritiro della corrispondenza.
La rettifica è dovuta, perché la notizia come intuibile ha generato molta preoccupazione nella cittadinanza di Fertilia, che nel volgere di poche ore ha dovuto incassare un’altra notizia che riguarda la chiusura dello sportello del Banco di Sardegna.
L’ufficio postale di Fertilia non è interessato ad alcuna chiusura, continuerà ad esercitare e a servire l’utenza come è avvenuto sino ad ora.