L’Alghero si presenta oggi ufficialmente al suo pubblico. A partire dalle ore 17:00 allo Stadio Pino Cuccureddu di Maria Pia arriva il Li Punti, partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. La gara di andata è stata persa di misura per 2 – 1 e oggi la squadra giallo rossa ha l’occasione di ribaltare il risultato, visto il potenziale a sua disposizione e soprattutto quanto visto sul campo di Sassari per 90 minuti. Sette giorni fa la partita si è disputata con un caldo davvero soffocante oggi ci sarà la replica, sempre in condizioni meteo non ottimali ma, rilevato che si gioca alle ore 17:00, forse il caldo potrebbe mollare.
Oggi l’Alghero potrà far vedere la sua vera pelle, il tecnico Gianmarco Giandon potrebbe schierare la miglior formazione, perché sebbene si tratti di Coppa Italia, fra sette giorni comincia il campionato.
L’Alghero ha un obiettivo passare il turno, ma c’è bisogno di una bella partita perché gli avversari del Li Punti si sono dimostrati squadra molto attrezzata, molto tonica, e soprattutto predisposta alla battaglia. L’Alghero domenica scorsa si schierò con quattro uomini in difesa tre a centrocampo e un tridente in attacco. SPANU Pireddu, Serna e Sini, davanti al portiere Gobbi , a centrocampo Mereu centrale con ai lati Mula e Gamarra, mentre in attacco Baraye e Carboni si schieravano lateralmente rispetto a Scognamillo centrale.
Oggi ci potrebbero essere dei ritocchi, un allineamento della formazione con i giocatori titolari, e potrebbe essere la prima partita in cui l’Alghero schiera la miglior formazione.
Oggi potrebbe essere schierato Warren Tameghi, difensore di origine francese, sul chi va là anche Francesco Delizos il terzino sinistro lo scorso anno in forza al Ghilarza, ci potrebbe anche essere spazio per il giovane Luc Didier Olì l’attaccante lo scorso anno in forza al Barisardo.
Ma l’attesa è soprattutto nel vedere all’opera il centrale difensivo Sem Kamana, lo scorso anno in forza all’Ossese, poi a metà campionato trasferitosi alla Pistoiese in serie D, quest’anno ha iniziato la stagione nelle file del Budoni per poi rescindere il contratto e accasarsi con l’Alghero.
Ecco con tutte queste premesse si va velocemente verso Alghero – Li Punti, una partita interessante, dove è atteso un gran pubblico








