I partner
Alberto Romagnani del Gruppo Pan ha dichiarato: “Con orgoglio e piacere parteciperemo per il terzo anno a questa manifestazione in una domenica di sport e divertimento. Siamo molto vicini ai temi promossi dalla PAN CagliariRespira e vediamo una continuità valoriale rispetto ai nostri valori aziendali, centrati sulla persona, sulla comunità e sulla valorizzazione del territorio. Anche quest’anno supportiamo la raccolta delle donazioni e effettuiamo una donazione volontaria a favore della Croce Rossa del Comitato di Cagliari per l’acquisto di un’autoemoteca”.
Bruno Useli, Direttore Generale del Ctm: “Per me è un onore essere qua. Il Ctm partecipa con gioia a questa manifestazione, siamo sempre stati impegnati nel campo della sostenibilità e dell’inclusione e per noi è un’occasione importante. Personalmente ho sempre partecipato in maniera attiva a questa manifestazione e ringrazio le istituzioni, per essere così presenti, e gli organizzatori, perché dare vita a un evento di questo tipo richiede un impegno notevole per il bene di tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di vita”.
Stefano Salis, Presidente del Rotary Club Cagliari Est: “Una manifestazione come questa è nata per far arrivare alla popolazione il messaggio che lo sport è fondamentale per la salute ed è stata anche associata ad Asma e Sport, che quest’anno ha celebrato la propria 14ª edizione. Porto i saluti del Rotary Cagliari Est, che è orgoglioso di partecipare come testimonial di questo appuntamento per portare avanti anche un’altra campagna, quella di eliminare la polio dal mondo”.
La Mezza Maratona e le altre distanze
Scatterà alle 10 di domenica 1 dicembre, con partenza e arrivo alla Fiera. Gli atleti percorreranno 21,0975 km partenza e arrivo alla Fiera, abbraccerà la città attraversando – in un giro unico – centro storico, Sant’Avendrace, Lungomare Poetto e Parco di Molentargius. Partiranno invece alle 10.05 la KARALIStaffetta (non competitiva, due frazionisti, stesso percorso della Mezza Maratona) e la SEIKaralis (iscrizioni aperte fino a sabato 30, si corre su un percorso 6 km che prevede il passaggio in viale Diaz, via Roma, Largo Carlo Felice, piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele, via Roma, viale Diaz e piazza Marco Polo). Riservata ai bambini, infine, la KIDSRun, che si svolgerà all’interno dell’area fieristica alle 15 del 30 novembre, alla vigilia della mezza maratona. Iscrizioni aperte venerdì 29 (dalle 15 alle 20) e sabato 30 novembre (dalle 10 alle 14).
La manifestazione
La PAN CagliariRespira è organizzata dal Cagliari Marathon Club con il patrocinio di Sport e Salute, della Presidenza Regione Autonoma della Sardegna, dell’Amministrazione Comunale di Cagliari, dell’Assessorato allo Sport, Patrimonio e Tributi del Comune di Cagliari, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, dell’Ordine dei Medici della Provincia di Cagliari, dell’Ente Parco Molentargius-Saline, del Centro Servizi per le Imprese e sotto l’egida e approvazione tecnica del Comitato Regionale Sardo Fidal. Media Partner il Gruppo Editoriale L’Unione Sarda, con Radiolina che nella giornata di domenica trasmetterà in diretta dalla Fiera.