“Giallo Secal. La Giunta Cacciotto nomini finalmente il nuovo CdA e metta al sicuro la gestione dei tributi e la sorte del personale”
Alghero, 14.11.2024- “Ormai la situazione della Secal è sempre più grave e in alto mare.
La cassaforte del Comune di Alghero, da ormai sei mesi, risulta non avere una governance solida, con un CdA dimissionario e tenuto esclusivamente all’ordinaria amministrazione, che per via dei veti incrociati del Campo larghissimo, hanno impedito la nomina del nuovo”. Ad intervenire esprimendo preoccupazione sono Lega e Fratelli d’Italia.
“La conseguenza di questa situazione ed indecisione, è che la gestione dei tributi piombi nel caos più totale, con avvisi di accertamento da gestire e la cui responsabilità non può essere fatta ricadere sul CdA dimissionario.
Ancora una volta questa amministrazione scarica sulla Città le contraddizioni interne, che risultano non essere sanabili e che sembrano aggravarsi col tempo.”
“Sulla Secal -continuano i rappresentanti di Lega e FdI- assumano una decisione e pure in fretta. Se consolidare la società, nominando il nuovo CdA e ogni atto conseguente, o assumere decisioni alternative. Avendo sempre cura di mettere in sicurezza il denaro pubblico degli algheresi e i lavoratori che non possono continuare a lavorare con questa incertezza per il loro futuro” concludono Pais e Cocco.