Una trentina di giorni a Dicembre, poi ad Alghero prendono il via le manifestazioni degli eventi collegati al Natale e Capodanno. Alghero ormai da decenni protagonista nell’ambito dell’offerta a turisti e residenti, ha sempre predisposto un cartellone di primissimo piano, più di un mese, un dicembre e inizio di anno fitto di eventi, manifestazioni e promozioni.
Ad oggi, non è dato conoscere quali saranno le star che la nostra città proporrà, e nel giorno in cui il Sindaco Raimondo Cacciotto si incontra con il nuovo Cda della Fondazione Alghero e con il neo Presidente Graziano Porcu, per sapere qualche cosa, chiamate indiscrezioni, dobbiamo andare dall’altra parte della Sardegna a est, a Olbia.
Ed è proprio qui che il giornale online Olbia.it ci regala anteprime, annunciando che secondo alcune indiscrezioni nei tre giorni di festeggiamenti che accompagneranno la fine del 2024, sul palcoscenico di Alghero potrebbero esserci il 29 dicembre Emis Killa, poi Salmo e poi la notte di capodanno Tommaso Paradiso o Ghali.
Il quotidiano online gallurese parla di indiscrezioni e sono le stesse che qualche giorno fa il maggior quotidiano online di Alghero aveva anticipato, ovvero che sul palcoscenico, che verrà allestito in Piazzale della Pace, potrebbero salire Rose Villain, Ghali, Mika e Tommaso Paradiso.
2 i nomi identici contenuti nelle indiscrezioni dei due quotidiani online, c’è sempre il nome di Ghali e quello di Tommaso Paradiso.
E allora non ci rimane che attendere nei prossimi giorni, quanto dirà il Presidente attuale della Fondazione Alghero Graziano Porcu, che non solo annuncerà gli eventi dell’intero mese di dicembre sino all’Epifania, ma svelerà anche il nome della superstar che ad Alghero dovrebbe essere competitiva nei confronti di Olbia, giusto per intenderci, che ha annunciato da tempo la presenza dei Pinguini Tattici Nucleari.
Ora la scena e persino le decisioni saranno in capo a Graziano Porcu e al nuovo CdA della Fondazione, composto da Roberto Fiori ed Elisa Finetti: “Si apre una nuova fase per la Fondazione e la città. Nel segno della condivisione delle scelte e coinvolgimento attivo dei principali stakeholders locali, ma con lo sguardo ben puntato oltremare, con l’idea di sviluppare nuove e proficue relazioni in grado di supportare un’industria turistica che in Riviera del Corallo ha estremamente necessità di crescere soprattutto nei periodi di bassa stagione”, è stato detto
Negli ultimi due anni Alghero ha proposto pezzi da 90, Max Pezzali, lo scorso anno Ligabue, autentiche mostri da piazza, che hanno richiamato decine e decine di migliaia di persone, quest’anno c’è da attendere ancora qualche giorno. Ricordiamo che lo scorso anno la presentazione avvenne l’11 di Novembre. nel mentre ci consoliamo nell’apprendere indiscrezioni che hanno il sapore di essere molto vicine alla realtà.