Sabato 20 Ottobre si è svolta la seconda giornata di andata del campionato di D1 di Tennistavolo. Il Cancello Alghero ha affrontato in trasferta il Tennistavolo Oristano, conquistando la seconda vittoria consecutiva con un netto 6-0. I giocatori catalani hanno schierato inizialmente Tiloca Marco, Niolu Carmine e Gorski Samek, con Cassitta Marco a disposizione in panchina.
L’incontro è iniziato con la vittoria di Tiloca su Marras, che ha chiuso il match con un convincente 3-0. Lo stesso punteggio si è ripetuto nel secondo incontro, dove Niolu ha avuto la meglio su Urrai. Il terzo match ha visto scontrarsi i due atleti più forti: l’oristanese Carta ha iniziato in modo aggressivo, vincendo il primo set contro Gorski. Tuttavia, il giocatore polacco ha reagito bene , aggiudicandosi tre set consecutivi e portando così il terzo punto per Il Cancello.
Nel quarto incontro, Niolu ha dovuto mettere in campo tutta la sua esperienza per superare Marras con un punteggio di 3-1. Nel quinto match, Cassitta ha fatto il suo esordio e, dopo una prestazione eccezionale, è riuscito a vincere contro Carta, disputando un perfetto quinto set. L’ultimo match della giornata ha visto Gorski prevalere nettamente su Urrai con un 3-0.
Il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 26 ottobre alle ore 17, quando Il Cancello Alghero affronterà in casa il Tennistavolo Guilcer Ghilarza.