Se non è mare a forza sette sicuramente è un mare agitato, quello che si rileva all’interno della lista civica Noi riformiamo Alghero. C’è da parte di un folto gruppo una opposizione, a un altro gruppo, sulle nomine che si stanno effettuando nelle partecipate del Comune di Alghero. Riferimento chiaro alla Fondazione Alghero, e alla società in House, dove la lista civica nella prima esprime un componente il Cda e nella seconda addirittura il presidente.
Ieri c’è stata riunione, si parla di almeno 18 persone presenti della lista civica, che hanno fatto il punto della situazione e hanno convenuto su un metodo da adottare, sebbene ad ora non ne parlino apertamente.
L’unica cosa che siamo riusciti a sapere dai diretti interessati è che la riunione c’è stata ed è stata molto partecipata. E se fosse vero che ieri notte si è decisa una strategia da parte della lista Civica Noi Riformiamo Alghero , che vorrebbe essere coinvolta maggiormente nelle decisioni da assumere , in riferimento alle nomine .
L’aver appreso oggi tramite le colonne della Nuova che il cda della Fondazione Alghero ha chiuso con le nomine, compresa una in quota a Noi Riformiamo Alghero, potrebbe aver sortito l’effetto di irrigidire certe posizioni. Quel che è certo è che domani la lista civica si rivedrà di nuovo, e c’è da credere che in chiaro si metteranno tante cose, compreso il metodo da osservare. Non sono ancora rotture, ma crepe di sicuro, o se si prefersice mare agitato.