Si ferma nei quarti di finale il cammino di Lorenzo Carboni nel primo dei sei tornei Itf Combined organizzati sui campi del Forte Village di Santa Margherita di Pula dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna (300.000 euro di montepremi complessivo). Il tennista algherese è stato sconfitto con un doppio 6-2 dalla testa di serie numero 4 Daniel Michalski, già quattro volte vincitore di questo torneo (uno nel 2022 e tre l’anno scorso).
In semifinale, il davisman polacco affronterà il numero 5 del seeding Gabriele Pennaforti. Nella parte alta del tabellone, la sfida è tra il britannico Felix Gill, favorito della vigilia, e Nicolò Catini.
Quattro italiane volano ai quarti del torneo femminile. Tra queste, la testa di serie numero 1 Nuria Brancaccio, tennista di Torre del Greco tesserata per il Tc Cagliari, che ha regolato con un doppio 6-2 la polacca Daria Kuczer e domani affronterà la numero 6 del seeding Silvia Ambrosio. Avanti anche Tatiana Pieri e la qualificata Camilla Gennaro.