Piras Ornella è l’Assessora con delega alle Attività Produttive, Fiere e Mercati, Sviluppo Economico, Rapporti con i Centri commerciali naturali e associazioni rappresentative, Politiche del Lavoro, SUAPE, Turismo, Rapporti con la Fondazione.
Ornella Piras è già stata Assessora due amministrazioni fa, capace di notevole esperienza fondata sui buoni rapporti e la condivisione il suo percorso di amministratore.
Lo dice nel corso della conferenza stampa di presentazione (LEGGI): per quanto riguarda lo sviluppo economico bisogna riprendere il lavoro di grande concertazione e di grande collaborazione con quelli che sono gli gli attori principali. Quello che noi immaginiamo è un uno sviluppo economico della città che tenga conto delle varie anime della città, e quindi la parte turistica, però anche la parte prettamente agricola, del terziario, la parte artigianale, la parte del commercio che sappiamo tutti ad Alghero essere un’area solida ma in sofferenza, ma soprattutto che tenga conto di tutti gli attori che operano in questa città. Quindi la mia priorità sarà quella di aprire e collaborare con per principali player, Lo sviluppo economico lavorerà a strettissimo contatto con il Parco, come era già stato a suo tempo, ed erano state messe in campo importanti iniziative, e quel lavoro deve essere ripreso.