E prevista per domani – giovedì 11 luglio, ore 10 a Porta Terra – la presentazione alla stampa della nuova Giunta comunale della città di Alghero. Insieme al sindaco Raimondo Cacciotto saranno presenti tutti i componenti dell’esecutivo.
Questo lo stringato comunicato che arriva direttamente dallo staff della comunicazione del Sindaco, che conferma che la sua squadra è pronta, compresa l’assegnazione dell’ultima delega quella all’Igiene Pubblica che andrà a Raniero Selva.
Questa mattina l’assegnazione della delega, con conseguente presa in carico della nomina, è slittata poiché da parte del Segretario Comunale, nella stesura degli atti conseguenti, si è rilevata alla mancanza di un documento fondamentale nella procedura adottata.
Cosa di poco conto che verrà sistemato nelle prossime ore, ma che ormai sia cosa fatta lo si desume persino dall’ufficialità dell’annuncio, dove la stampa, e non solo, è convocata per domani alle ore 10:00 quando la nuova squadra di Raimondo Cacciotto verrà ufficialmente presentata, al completo, pronta per prendere il largo e cominciare a lavorare.
Ecco i nomi già resi publici:
Ed ecco i nomi con le deleghe assegnate
Daga Enrico Bachisio Assessore con delega alla programmazione strategica, bilancio, patrimonio, organizzazione e risorse umane.
Piras Ornella Assessora con delega al turismo, allo sviluppo economico ed alle attività produttive.
Marinaro Francesco Vicesindaco e Assessore con delega ai lavori pubblici, manutenzioni e al decoro urbano. Delega anche alle politiche linguistiche e rapporti con i Paesi di lingua Catalana.
Sanna Raffaella Paola Assessora con delega alla Cultura, Innovazione e conoscenza.
Salaris Maria Grazia Assessora con delega al benessere della persona, delle famiglie e della comunità.
Corbia Roberto Giuliano Assessore con delega all’urbanistica, partecipazione e immaginazione civica.