Padre Marino Longo Parroco della Parrocchia di Santa Maria Goretti in Alghero, informa la popolazione sui festeggiamenti che si terranno in onore della Santa.
Festeggiamenti previsti dal 3 al 6 luglio dove si prevede per la giornata di oggi Mercoledì alle 18:30 il rosario meditato, alle 19 la messa, alle ore 20:00 è prevista una serata gastronomica con concerto bandistico della banda Antonio Dalerci con rassegna di canzoni popolari algheresi dedicate al cantautore Pino Piras.
Giovedì 4 luglio alle 18:30 Rosario meditato, ancora alle ore 19:00 la Santa Messa, dalle 20 serata gastronomica con musica e karaoke con Berto e Giulio, poi ancora il programma prevede per la giornata di venerdì 5 luglio, giorno di vigilia della festa, alle ore 16:30 pomeriggio di divertimento per tutti i bambini, con gonfiabili, trucca bimbi, mascotte, baby dance, giochi di gruppo, sculture di palloncini, bolle di sapone e tanti pop-corn. Alle 18:30 Santo Rosario meditato a seguire alle ore 19:00 messa presieduta da padre Marino Longo. Alle 20 processione per le vie del quartiere ovvero: Via della Resistenza, via Kennedy, via Einaudi via Archimbao, via De Gasperi, via Kennedy, viale della Resistenza, parrocchia Santa Maria Goretti. Alle ore 21:00 serata con intrattenimento bandistico con la Banda Musicale Antonio Dalerci.
Sabato festa di Santa Maria Goretti alle 8:30 messa presieduta da padre Carmine Cabiddu, alle 18:30 Rosario meditato, alle 19 messa solenne presieduta dal vescovo monsignor Mauro Maria Morfino, alle 20:30 concerto del Volo Libero con serata di gastronomia.
Domenica 7 luglio ore 8:30 messa alle 18:30 Rosario meditato, alle ore 19 messa di ringraziamento presieduta da padre Carlo Maria Romano membro dell’équipe di pastorale giovanile e vocazionale passionista e animata dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Goretti.