Presidenti del Consorzio Alghero DOC e della Camera di Commercio di Sassari, con il patrocinio di Regione Sardegna, Camera di Commercio di Sassari, Promocamera, Comune di Alghero, Fondazione Alghero e gli altri soggetti organizzatori, indicono la conferenza stampa di presentazione del Concours Mondial de Bruxelles – Sparkling Wine Session, prestigioso evento internazionale organizzato ad Alghero dal 3 al 5 luglio e ospitato nella prima edizione dell’Alguer Wine Week, appuntamento dedicato alla promozione e valorizzazione dei vini della Sardegna, organizzato dal 2 al 6 luglio ad Alghero.
La conferenza stampa si terrà lunedì 24 giugno alle ore 10.00 presso la Sala Convegni della Fondazione Alghero a Lo Quarter – Largo San Francesco, Alghero.
Il Concours Mondial de Bruxelles è un concorso enologico internazionale, uno dei più importanti del suo genere, in cui migliaia di vini vengono presentati dai produttori per essere degustati e valutati da una giuria di esperti provenienti da ogni parte del mondo. Alghero e la Sardegna ospiteranno la sessione dedicata ai vini spumanti ed effervescenti, il segmento attualmente più in crescita nel mondo del vino: un evento di caratura nazionale e internazionale. L’evento sarà ospitato all’interno della prima edizione dell’Alguer Wine Week, una settimana di eventi pensati per celebrare le eccellenze enologiche della Sardegna.