Messaggio Elettorale
Alle Europee è necessario il voto a Stati Uniti d’Europa per contare di più nelle decisioni che vengono prese in Europa. Bisogna far approdare a Bruxelles persone competenti e senz’altro Renzi è competente. Il MES sanitario ci rendeva disponibili circa 37 miliardi di crediti a un tasso di interesse molto basso . L’utilizzo di tale strumento avrebbe permesso l’assunzione nella sanità pubblica di medici e personale paramedico, nonché l’acquisto delle necessarie attrezzature sanitarie.
Questa tempistica avrebbe permesso l’abbattimento delle liste d’attesa, vero bubbone nella sanità, e avrebbe aiutato in maniera decisa la classe medica e paramedica.
I populisti Conte, Salvini e Meloni, non hanno voluto attingere a questo credito, per mera questione ideologica, favorendo di fatto le cure nelle aziende private.
In Europa Renzi cercherà come primo impegno a Bruxelles di riaprire la battaglia per i 37 Miliardi di euro del Mes Sanitario , in modo da poter garantire una sanità pubblica e fruibile a tutti i cittadini.
Per questo motivo chiediamo di votare alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno Stati Uniti d’Europa e di dare la preferenza a Renzi.