Roberta Bruzzone, la criminologa da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne sarà ospite al Quarter ad Alghero il 18 agosto, con “Favole da incubo”.
Un appuntamento presentato da Mister Wolf e Artespettacolo con con la collaborazione del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero Turismo.
Durante l’incontro Roberta Bruzzone racconterà i casi di cronaca nera tra i più sconvolgenti degli ultimi anni.
Un’analisi lucida e necessaria degli stereotipi di genere che hanno provocato queste tragedie annunciate, per sconfiggerli una volta per tutte.
Attraverso la ricostituzione di alcuni casi di femminicidio tra i più sconvolgenti degli ultimi anni, Roberta Buzzone, la cui narrazione è accompagnata da musica dal vivo, analizza i principali preconcetti culturali e sociali che hanno operato in queste vicende inconcepibili eppure reali. Stereotipi, pregiudizi e tabù a cui hanno obbedito un pò tutti: le vittime, gli assassini, l’opinione pubblica e perfino i media che ne hanno parlato. Gli stereotipi di genere sono tra noi, ogni giorno. E no, non sono affatto “innocui” come molti sembrano considerarli.
Biglietti disponibili a partire dal 8 marzo, alle ore 11 su ticketone.