Alle ore 9.00 del prossimo 12 dicembre si terrà la “Conferenza Permanente del Turismo”.
L’evento, finalizzato alla presentazione del “Piano strategico Regionale del turismo”, si svolgerà nella “Sala Pasolini” del Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari.
All’evento si potrà partecipare in presenza o da remoto ma per quest’ultima modalità la partecipazione sarà limitata a non oltre 500 iscritti.
Per partecipare in presenza occorre effettuare la registrazione al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-conferenza-permanente-sul-turismo-757132643117
Per partecipare da remoto occorre inviare una email all’indirizzo: rasconferenzaturismo23@gmail.com indicando nome, cognome e indirizzo email su cui ricevere il link di partecipazione.
La registrazione per la partecipazione da remoto dovrà effettuarsi entro il 10 dicembre 2023.
A Luglio era stato Pubblicato dall’Assessorato regionale del Turismo l’avviso per la partecipazione all’elaborazione del Piano Strategico Regionale del Turismo 2023-2025, attraverso il quale la Regione Sardegna intendeva dare piena operatività a una strategia complessiva di programmazione, indirizzo e coordinamento del comparto (Legge Regionale n. 16 del 28/07/2017).
A tal proposito in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari, è stata attivata una piattaforma che permette di raccogliere ed elaborare gli esiti di una consultazione partecipata tra istituzioni, operatori ed esperti del settore in cui possano collaborare nell’individuazione di una visione condivisa per lo sviluppo del documento, definendo le criticità da risolvere e gli obiettivi da raggiungere nel medio e nel lungo periodo.