Ieri presentazione del Cap d’Any dell’Alguer 2023- 24 nella sala conferenze del Quarter ad Alghero.
Folta rappresentanza di pubblico e associazioni in sala, mentre sul palco il sindaco Mario Conoci, il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu, l’assessore al turismo Alessandro Cocco, il Cda della Fondazione Alghero con Pier Paolo Carta e Sara Govoni, hanno presentato il nutrito programma che si sviluppa in oltre un mese di eventi.
E nell’intervista al Sindaco, all’Assessore e al Direttore generale della Sella&Mosca, emerge come ad Alghero un investimento così importante non sia finalizzato a se stesso ma abbia come obiettivo principale la promozione e la ricaduta in città per le attività commerciali e ricettive.
Lo affermano a più riprese gli Amministratori cittadini, lo sottolinea con chiarezza il Direttore Generale della Sella&Mosca, il dottor Giovanni Pinna, che per il secondo anno sceglie di stare al fianco dell’amministrazione comunale e della Fondazione Alghero per dare un contributo, tramite una sponsorizzazione, a un evento di portata ultra regionale.
Ed è proprio per questo che una grande azienda come la Sella&Mosca riconosce nel veicolo del capodanno di Alghero, lo strumento non solo per avere visibilità ma per poter proporre i propri prodotti e la sua azienda a chi ad Alghero arriverà e soggiornerà proprio in occasione di questo lungo mese che chiuderà il 2023.
Una chiara sottolineatura da parte di tutti che sebbene partendo da presupposti diversi hanno lo stesso obiettivo: promuovere, destagionalizzare, ampliare l’offerta per la più grande industria presente sul territorio, il turismo.
Sarà un turismo in bassa stagione, sarà quello di prossimità, sarà quello che muoverà tantissime persone invogliate ad assistere a un cartellone di eventi che quest’anno davvero ha una grande offerta diversificata.
Ancora una volta il trinomio composto da eventi, promozione, imprese locali, viaggia insieme, perché si è capito finalmente che le sinergie sono quelle che garantiscono grandi risultati.