Una serata di pioggia molto intensa, seguita a quella di tutta la giornata, da allerta gialla, come da previsioni, ad Alghero non sono mancate le criticità, le solite quelle che ormai sono diventate un annoso problema.
Il Lungomare Barcellona è sott’acqua, e la situazione abbastanza critica è monitorata costantemente dagli uomini della Protezione Civile e dal Coc, dove praticamente si segue l’evoluzione della situazione sufficientemente critica, in tempo reale.
Cristian Mulas Presidente della Commissione Ambiente, rilevata la criticità della zona bassa di Alghero, invita gli automobilisti a percorrere strade alternative preferendo al Lungomare Barcellona via degli Orti, quindi la parte più alta della città.

Anche in entrata verso Alghero, si sconsiglia il transito lungo il Lido, c’è via Cipro completamente allagata, compreso il solito tratto di Via Lido.
Bisogna evitare in tutti modi il transito su lungomare Barcellona, poiché si segnalano delle vetture in panne in mezzo all’acqua. Sarebbe auspicabile proprio la chiusura.