Da parte di Fratelli d’Italia, un grande plauso va a tutta l’Amministrazione algherese di centrodestra, e in particolare al Sindaco Mario Conoci, all’Assessore alla Cultura e al Turismo, Alessandro Cocco e a tutti i membri del consiglio di amministrazione della Fondazione Alghero, ente strumentale dell’amministrazione, per lo straordinario lavoro svolto.
La programmazione tempestiva e la scelta oculata degli artisti per tutti i target, oltre alla scelta di allungare il capodanno con una serata in più, di grande richiamo, garantirà un ottimo risultato in termini di promozione della città, con un evidente beneficio per le imprese, le famiglie e tutto il tessuto economico algherese.
“Un risultato straordinario frutto della collaborazione attiva della squadra composta dal sindaco Mario Conoci, Dall’Assessore Cocco e dal CdA della Fondazione Alghero. A dimostrazione che l’unione fa la forza” dichiara Sara Govoni, membro del CdA.
“Dai primi di Dicembre la città sarà animata da un calendario di eventi che, nonostante la bassa stagione, concorrerà ad alimentare flussi di turismo locale e nazionale.
Al momento sono confermate le date del 29, 30 e 31 Dicembre con le esibizioni di Anna e Tedua, due artisti giovani e promettenti (con Tedua che ritroveremo a Febbraio al Festival di Sanremo); il 30 Dicembre sarà una festa con il format musicale “Voglio tornare negli anni ’90”; il 31 infine uno dei più amato musicisti italiani, Luciano Ligabue, si esibirà per la prima volta in una piazza per Capodanno, e quale luogo migliore se non il Piazzale della Pace” sottolinea Monica Pulina, presidente della Commissione Turismo.
“La formula del Capodanno in Piazza, inaugurata qualche decennio fa in Sardegna, proprio ad Alghero con l’Assessore Antonio Costantino, ha fatto scuola e oggi tante destinazioni sarde camminano nel solco di questa intuizione. Alghero però si dimostra anche stavolta in grado di interpretare in modo assolutamente intelligente questa tradizione, trasformandola e innovandola. Credo che Alghero abbia risorse e intelligenze che potrebbero, ancora una volta, consentire di percorrere nuove strade, mettendo a punto, già per il prossimo anno e per gli anni avvenire nuove idee, capaci di far acquisire alla Città una ulteriore e maggiore capacità attrattiva e competitiva con ricadute economiche e sociali ancora maggiori ” ha sottolineato il Coordinatore Marco Di Gangi.