Lunedì 30 ottobre a Sassari e lunedì 6 novembre a Olbia, dalle 10.00 alle 18.30, il Consorzio Edugov aprirà le proprie porte per presentare il nuovo catalogo dei corsi di formazione gratuiti in partenza.
I corsi di qualificazione professionale, finanziati dalla Regione Sardegna, sono rivolti a persone disoccupate, maggiorenni, residenti o domiciliate in Sardegna, che abbiano reso la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e sottoscritto il Patto di Servizio Personalizzato (PSP) presso i Centri per l’impiego di competenza.
I corsi prevedono il rilascio della qualificazione professionale, valida su tutto il territorio europeo, e un rimborso spese per gli allievi e allieve.
Gli open day di Sassari e Olbia saranno l’occasione non solo di presentare tutti i corsi di qualificazione, ma anche per far conoscere le strutture dell’ente di fomazione, con i laboratori di saldatura e impiantistica, e dare l’opportunità agli utenti di prenotare una sessione di orientamento individuale con gli operatori specializzati in individuazione e validazione delle competenze.
Il Consorzio Edugov è da anni punto di riferimento nella formazione di addetti e tecnici specializzati nel campo delle lavorazioni metalliche (saldatura), impiantistica, lavorazioni nautiche, informatica, utilizzo droni, marketing.
I corsi proposti sono quelli sui quali l’ente di formazione ha consolidato una pluriennale esperienza nella progettazione didattica, potendo contare su aule e laboratori dedicati e una rete di imprese nelle quali gli allievi potranno svolgere la fase di wbl (ex stage).