L’intervento in consiglio comunale di ieri di Pietro Sartore mette il focus su una delibera di giunta dell’altro ieri (LEGGI). “E’ una delibera deflagrante – afferma Pietro Sartore- siamo a livelli importanti e pesanti mi sembra corretto che se ne parli, se non lo fa direttamente il sindaco. E’ la delibera sulla variazione di bilancio quello che riguarda l’avanzo di bilancio , e giustifica Pietro Sartori l’uso di aggettivi davvero roboanti, perché afferma ” è una delibera che vede il voto contrario di due assessori su sette, della giunta Conoci, e di un gruppo politico quello di Forza Italia a cui va il complimento mio personale e del mio gruppo politico, che dimostra di non subire le decisioni che il sindaco o chi per lui vorrebbe propinarli.
Non so quanti la conoscono afferma- mentre la sfoglia – ci sono passaggi importanti, non è il solito patrocinio, è una delibera importante, è una delibera di base di questa amministrazione, di fatto è la destinazione dell’avanzo di bilancio. Ma quando mai una delibera di questo tipo passa senza il voto dell’assessora al Bilancio? Alla quale i complimenti sono doppi. C’è un evidente cortocircuito, una prepotenza da parte di chi ha comunque voluto l’approvazione della delibera in questione, in questa forma. Ricordiamo afferma Pietro Sartore che nel bar di via Mazzini da tempo si parlava di questo. I due assessori dimostrano schiena dritta – afferma – mantengono riserve più che fondate in merito alle variazioni concernenti gli stanziamenti relative a “iniziative per lo sviluppo e la valorizzazione del turismo, e all’Azienda Speciale Parco di Porto Conte “tutela e promozione del territorio”, in relazione alle quali c’è necessità di un approfondimento.
Affonda Pietro Sartore: “ma quale è il sindaco e la maggioranza che ha un’osservazione di questo tipo (parte un battibecco con il presidente dell’assemblea Lelle Salvatore) definito un cultore del permissivismo. Cita Pietro Sartore il documento prodotto dal gruppo consiliare di Forza Italia e affidato alla stampa (LEGGI). Evoca persino la corte dei conti. Chiede apertamente al sindaco che spieghi di cosa si tratta, di quale progetto, chi lo ha realizzato, per capire cosa sta succedendo, di fatto ,cosa Fratelli d’Italia sta chiedendo all’ amministrazione. L’intervento è tutto nel video che proponiamo ai nostri lettori.