La Popular Musical School di Sassari, creata e diretta dal maestro Beniamino Pistidda, è in vetta all’Italia e all’Europa con i nuovi risultati ottenuti nel corso dell’ultima edizione dei campionati italiani ed europei di arti scenico sportive “Performer Cup” CONI tenutosi dal 2 al 13 Luglio a Ostia.
Un medagliere di tutto rispetto con ben quindici ori, sette argenti e tre bronzi. Tra loro spicca il sassarese Nicola Dessole che a 17 anni conquista il titolo di campione europeo assoluto in due categorie: ‘performer completo’ e ‘recitazione’.
Una giuria di tutto rispetto quella che ha giudicato i campionati, con nomi del calibro del maestro Beppe Vessicchio, Grazia Di Michele, Heron Borelli, Federico Moccia, Tia Architto, il maestro Ciro Barbato, Pablo Flores Torres, Raffaele Paganini, Maura Paparo e tanti altri.ù
La Popular school è stata una delle scuole più premiate in Italia, rappresentando la Sardegna in Italia e in Europa in maniera eccelsa e portando in terra sarda ben quindici campioni italiani in arti performative, riaffermandosi ancora una volta come eccellenza sarda, nazionale ed europea.
La Popular School, considerato l’altissimo numero di podi raggiunti nella classe A (professionisti) avrà una considerevole possibilità di poter accedere al programma televisivo “Performer Cup”, il format scritto e ideato da Valentina Spampinato che lo scorso anno è andato in onda su Rai 2, condotto da Valentina Spampinato e Garrison Rochelle.
In foto Nicola Dessole