The World, la più grande residenza in mare, ha fatto tappa questa mattina nella rada di Alghero.
La The World, la più grande nave da crociera di proprietà privata al mondo, batte bandiera delle Bahamas ed è lunga 197 metri, larga 30, con 12 ponti e può ospitare 1.200 passeggeri. Ma a bordo non ci sono mai più di “250 condomini”.
Attualmente infatti a bordo ci sono 181 passeggeri.
L’età media dei residenti è sui 65 anni , tutti pensionati. Ma ci sono anche molti uomini d’affari più giovani che hanno scelto questa nave per il loro smart working.
The World non è una normale nave da crociera, ma un condominio galleggiante, con 165 appartamenti che variano dai 100 ai 300 mq, suddivisi in monolocali, bilocali, trilocali e un attico panoramico con tre camere da letto che può ospitare fino a 12 persone.
Essendo una nave residenziale tutti gli appartamenti sono finemente arredati con salotti, ampie camere e cucine private caratterizzate per motivi di sicurezza da piastre a induzione.
Il costo delle cabine varia da un milione di dollari fino a raggiungere la cifra record di 12 milioni di dollari .
Gli itinerari vengono proposti dal comandante e approvati o modificati, dagli stessi residenti. Una vita, sempre giro per ogni angolo del mondo.
Trattandosi di una nave di lusso, all’interno ci sono: negozi, stanze da biliardo e simulatori di golf, centri fitness, campi da tennis, pista di jogging, centri benessere, due piscine, clinique la prairieche con trattamenti orientali, biblioteca, cinema, teatro, libreria, sezione per gli aperitivi serali dove socializzare.
Quattro ristoranti permettono una vasta scelta di pasti, oppure connettersi a internet, accessibile ovunque.
Insomma, la The World non è la nave da crociera alla quale siamo abituati, infatti gli ospiti sono super selezionati e prima di poter salire a bordo bisogna dimostrare di avere una fedina penale immacolata.