Dal 13 al 30 marzo presso la Facoltà di Studi Umanistici si terrà il Primo ciclo di seminari sulla Salute Mentale: “La conoscenza per abbattere lo stigma” organizzato dall’ Associazione studentesca Reset Unica con il patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari.
PROGETTO
Il progetto, che prevede 6 incontri presso le strutture del Magistero di Cagliari, nasce dalla necessità e dal desiderio di creare uno spazio sicuro e accogliente per affrontare una tematica sempre più attuale: la salute mentale.
Il primo obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare all’importanza della salute mentale, sotto ogni suo aspetto, in quanto fondamentale nella vita di ogni individuo.
Il secondo obiettivo, invece, si focalizza sulla necessità di contrastare lo stigma e i pregiudizi.
L’ausilio di professioniste e professionisti che porteranno, ad ogni incontro, le proprie competenze ed esperienze sarà fondamentale per raggiungere entrambi gli obiettivi e stimolare nuove collaborazioni e future sinergie.
È possibile consultare l’intero programma visitando la pagina di Reset Magistero: https://www.instagram.com/p/CpKPWosMdXx/?hl=it
Il ciclo di seminari è aperto alle studentesse e agli studenti di UniCa e a chiunque abbia l’interesse di partecipare.
Ci si può iscrivere compilando il form al seguente link:
https://forms.gle/nrHA6fyXnUSL8PG96
Sarà possibile richiedere 1 CFU per i seguenti CdL : STP, Psicologia Clinica e Comunità, Corsi dell’area pedagogica, triennale e magistrale.
In attesa di conferma i CFU per:
• 1 CFU per i CdL di Scienze dell’educazione e della formazione, Programmazione e gestione dei servizi educativi, Scienze pedagogiche che parteciperanno a 12 ore di seminario e che faranno una relazione scritta su almeno due incontri, compresa tra i 5000 e 7500 caratteri.
• CdL della Facoltà di Medicina