Questa foto oggi ad Alghero è diventata virale. Ritrae una vettura di rappresentanza, parcheggiata in maniera anomala. Più che parcheggiata, ad onor del vero è letteralmente lasciata dove non si dovrebbe. Strisce pedonali e ancor più grave, su uno scivolo per disabili. Tutto nella centralissima via Pascoli angolo Via Kennedy ad Alghero. A due passi si teneva l’Assemblea in difesa della Continuità Territoriale e in difesa del nostro Aeroporto. La cosa sconcertante è che a due passi da quel punto critico, decine di parcheggi ( a pagamento) erano liberi.
Ma tant’è, meglio risparmiare, in un periodo di crisi; quel che non si comprende è come mai, una vettura istituzionale, chi la guidava, con tanto di logo del comune di appartenenza si sia esposta a tanto. E soprattutto su Fb i commenti verso l’autista sono caustici: la multa la deve pagare proprio lui, non l’ente di appartenenza! Si sostiene.
Il comportamento della nostra Polizia Municipale è stato esemplare: verbale affisso sul cruscotto. Qui non si fanno sconti a nessuno.