C’è in corso un’allerta meteo per una ondata di maltempo che sta colpendo in questo momento la Sardegna. E’ stata diramata dalla Protezione civile regionale con due avvisi distinti di condizioni metereologiche avverse, per piogge intense e forte vento.
Il primo riguarda le giornate di oggi martedì e di domani mercoledì 18 gennaio, secondo quanto riportato dal bollettino della Protezione Civile da oggi martedì e per le successive 36 ore sono previsti venti fino a burrasca da ovest sud ovest sulle coste della Sardegna.
Ad Alghero lo stiamo vedendo in queste ore, le mareggiate stanno letteralmente flagellando la costa. (GUARDA VIDEO)
Nel tratto antistante il Palazzo dei Congressi, poco prima della rotatoria del Calich il mare ha rotto gli argini, ed è finito lungo la carreggiata trasportando detriti. Parte della sede stradale è allagata e sta creando disagi a chi in questo momento transita in zona.
E’ auspicabile la massima attenzione e possibilmente evitare di transitare in quel tratto di costa, il mare è in condizioni burrascose. I fenomeni pare si attenueranno solo nella seconda parte di mercoledì.
Altro fronte caldo in tema di allerta meteo, è la zona del solaio, quel tratto che sbuca presso i ponti li di Sant’Elmo nel porto. Qui a vedere cosa ha mosso il mare, con la sua forza c’è da rimanere basiti. Tronchi, pietre di grosse dimensione e tanti detriti. L’Amministrazione ha provveduto alla chiusura del sito con transenne ed è vietato il transito.