SPERANZE DELUSE
E’ vero…
Alghero non ha un Palazzetto dello Sport ;
Non ha la Circovallazione,
Non ha la Piscina e via discorrendo,
Ma la perplessita piu grande ci deriva dal fatto che Alghero non può vantare Strutture Sanitarie utili a provvedere in maniera adeguata alla tutela della Salute dei cittadini.
Noi abbiamo tanto sperato, che almeno il nuovo anno ci portasse buone notizie ma in tanti sanno che.
Sono quasi 2 anni ,che a causa di una decisione improvvida assunta da chi e perchè,non è dato sapere, è stato chiuso il CENTRO DIURNO. struttura afferente al CENTRO DI SALUTE MENTALE ad Alghero.
Nella totale indifferenza,è stato negato ai chi soffre di disagio psichico, persone fragili bisognose di attenzioni,un luogo destinato alla riabilitazione, alla aggregazione e socialità ,che rappresentava anche per le famiglie,un luogo di sollievo,sapere il proprio congiunto affidato alle cure degli operatori del Centro Diurno
E risaputo che tutto il territorio è carente di strutture destinate alla Sanità,ma pare alla luce dei fatti che proprio i Sofferenti Mentali, non abbiano diritto alle cure, alla attenzione come la Legge impone.
IL Centro di Salute Mentale ,in via Enrico Costa, nonostante l abnegazione degli operatori presenti ,ha necessità di maggiore attenzione, per consentire agli operatori stessi di lavorare con maggior serenità considerato che devono essere presenti su gran parte del Territorio,e non sempre in grado di assolvere le richieste che vengono da una utenza sofferente..
Non troviamo giusto, che nonostante numerose segnalazioni,si continui ad ignorare chi purtroppo ha bisogno di aiuto e non può essere lasciato in balia di se stesso”, chiude la nota PER “IL LABIRINTO” a firma del Presidente Elisabetta Boglioli.