Il musicista di Santa Giusta, nato a Tramatza, molto noto sulla scena musicale e dello spettacolo, anche fuori dai nostri confini presenta “Alighera”
“E’ il mio ultimo lavoro appena pubblicato. Spero piaccia e se vi va condividetelo”, sono le parole di Alverio Cau, Alighera è il suo ultimo lavoro.
La musica è Ivan Graziani la celebre “Taglia la testa al gallo” il testo è di Michele Pio Ledda (,iberamente riscritta in limba, la voce solista e cori sono di Alverio Cau
Dedicato alla memoria di Ivan Graziani, ad Alghero, a 25 anni dalla scomparsa, lui che ad Alghero era di casa poichè la mamma era nativa di Alghero. La dedica agli Algheresi e a tutti quelli che hanno amato e amano Ivan Graziani.
“Alighera”, nata da un intuito e un progetto musicale di Mariano Melis e riscritta in limba da Michele Pio Ledda, era stata presentata l’8 dicembre 2021 a Teramo, Alverio Cau partecipò al Premio Pigro, dedicato a Ivan Graziani. E proprio qui, Alverio Cau era stato scelto per partecipare a “Casa Sanremo”, nella settimana del Festival della canzone italiana 2022.
Bello persino il video, capace di fotografare la città catalana nei suoi angoli più conosciuti, fra centro storico e la celebre Muralla.